Leggi in anteprima l’indice dell’ebook “Depilazione definitiva” LaserMilano:

1. Risultati definitivi o permanenti?
2. Laser o luce pulsata?
3. Quante sedute servono?
4. Quanto è giusto spendere?
5. Depilazione definitiva e abbronzatura
6. Fai da te, medico o estetista?
7. La seduta
8. Trattamenti laser e nei
9. Depilazione e squilibri ormonali
10. Farmaci: quali e come interagiscono con i trattamenti
11. È vero che i peli devono essere rasati?
12. Cosa fare tra una seduta e l’altra
13. Parti delicate
14. Inibitori di ricrescita
15. Testimonianze
16. Costume e curiosità sulla depilazione
17. FAQ

Scarica ora gratis l’ebook “Depilazione definitiva”

Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti laser, di medicina estetica e chirurgia o per prenotare il tuo check up gratuito

Registrati al form per essere aggiornato sui trattamenti del centro medico LaserMilano

In questo articolo parliamo di...

Affidati agli specialisti

La prima consulenza è gratuita!

     
                 
     

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

Disclaimer sui risultati

I risultati possono variare da soggetto a soggetto. 

Prenotando un check up gratuito, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.

Ecco le principali condizioni della nostra garanzia di risultato: 

Siamo in grado di garantire il risultato sui trattamenti di depilazione laser, rimozione tatuaggio e rimodellamento corporeo. 

Il caso in questione deve essere giudicato idoneo al trattamento dal nostro personale medico nel corso del check up gratuito effettuato presso una delle nostre sedi.

L’obiettivo viene garantito in tutti i casi in cui viene chiaramente ed esplicitamente quantificato nel preventivo fornito al cliente durante il check up gratuito.

Poiché il numero di sedute necessario per raggiungere un determinato risultato può variare da caso a caso e da soggetto a soggetto, la nostra garanzia consiste nella possibilità di proseguire il protocollo di trattamento anche oltre il numero di sedute indicate sul preventivo, fino al completo raggiungimento dell’obiettivo.

Nei casi di depilazione laser per i quali è prevista, la garanzia a vita consiste nella possibilità di effettuare trattamenti gratuiti senza limiti di tempo fino al raggiungimento della condizione specificata in contratto.

LUCE PULSATA

Diversamente dai laser, la luce pulsata emette raggi ad ampio spettro non coerenti, quindi meno precisi. Quando utilizzata per rilasciare grandi quantità di energia può provocare ustioni. Tecnologicamente più elementare, ha però il grande vantaggio dell’economicità. Molte delle apparecchiature in commercio sono state depotenziate per motivi di sicurezza e non consentono niente di più che un rallentamento della ricrescita.

LASER A DIODO

Il laser a diodo, similmente a quello ad alessandrite, ha come bersaglio privilegiato la melanina. I diodi più potenti ottengono normalmente buoni risultati, tuttavia sono costretti ad arrendersi contro i peli più ostinati a causa del pericolo di ustione. Invece i diodi a bassa potenza sono delicati e veloci, ideali per il trattamento di aree vaste, ma non sono in grado di raggiungere i risultati ottenibili con l’alessandrite.

LASER ND:YAG

Il laser nd:yag si distingue per la capacità di penetrare sotto la cute in profondità interagendo non con la melanina, ma con i vasi sanguigni. Agendo sui capillari che nutrono i peli è quindi lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni le zone in cui il bulbo pilifero è situato in profondità e le pelli scure o abbronzate. Spesso si rivela perfettamente complementare rispetto al laser ad alessandrite.

LASER AD ALESSANDRITE

Il laser ad alessandrite colpisce con precisione la melanina contenuta nei peli. Rilasciando grandi quantità di energia in modo mirato, è quindi in grado di distruggere anche i peli più resistenti nel pieno rispetto dei tessuti circostanti. Per questo motivo la letteratura scientifica lo individua come il laser più indicato per la depilazione permanente. Tuttavia occorre prestare particolare cautela con le pelli scure o abbronzate.