Non tutti i trattamenti di depilazione definitiva sono uguali, ma come decidere quale scegliere? Spesso per le epilazioni si considera solo il costo della singola seduta, ma si tralascia il costo totale dell’intero trattamento.
In realtà, bisogna considerare tanti fattori perché il prezzo del trattamento di epilazione laser è molto variabile.
Il costo della depilazione definitiva è dovuto a una molteplicità di fattori:
- estensione dell’area da trattare;
- densità, spessore e colore del pelo;
- risultato che ci si prefigge di raggiungere (sfoltimento o eliminazione completa).
La prima discriminante per fissare i costi dei trattamenti è di certo la qualità delle apparecchiature, in altre parole a fare la differenza possono essere il macchinario epilatore o la macchina di fotoepilazione utilizzati.
Altra variabile da considerare è la professionalità degli operatori: la prestazione di un medico costa più della prestazione di un’estetista perché garantisce tutta la sicurezza necessaria in caso di trattamenti di laserterapia così delicati, nonché l’assistenza e il servizio durante e dopo il trattamento depilatorio.
Per ottenere buoni risultati, un’apparecchiatura per depilazione permanente deve essere in grado di rilasciare importanti quantità di energia termica senza ustionare o comunque danneggiare i tessuti della pelle. Si suppone che un medico sia maggiormente preparato di un’estetista per evitare ed eventualmente gestire gli effetti indesiderati: per questo motivo solo i medici sono autorizzati ad utilizzare le apparecchiature più potenti e, di conseguenza, più efficaci.
Senza dimenticare, infine, la fruibilità e l’elasticità dei servizi, rese possibili dagli orari di apertura flessibili e dalla facile raggiungibilità garantita dai mezzi pubblici.