Lipolaser prezzi e controindicazioni di questo trattamento

Lipolaser: prezzi e controindicazioni

Vuoi sottoporti a un trattamento di lipolaser? Scopri quali sono i prezzi e le controindicazioni di questo intervento.


Perché sottoporsi a un trattamento di lipolaser?

Sono sempre di più le persone che decidono di sottoporsi a un trattamento di liposuzione. Il grasso in eccesso accumulato in aree localizzate del corpo è molto più comune di quanto tu possa pensare.

Hai dell’adipe in eccesso sui fianchi e vorresti sottoporti a un trattamento di liposuzione fianchi per eliminarlo per sempre? Scegli di ricorrere ad un intervento di lipolaser.

Questa tecnica, che si avvale dell’uso della più avanzata tecnologia laser, risulta essere migliore e più sicura rispetto ai tradizionali trattamenti di liposuzione per svariati motivi, come ad esempio:

  • un trattamento di lipolaser risulta essere meno invasivo rispetto alle metodiche tradizionali;
  • è più sicuro;
  • offre migliori risultati;
  • i tempi di ripresa sono più veloci rispetto alla tecnica tradizionale.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che questo trattamento offre rispetto alla liposuzione tradizionale.

Ma vediamo ora più nel dettaglio in cosa consiste questo intervento.

Lipolaser: come funziona?

Questa tecnica si avvale dell’utilizzo di un particolare raggio laser che reagisce con l’acqua delle cellule adipose. Così facendo, l’azione risulterà essere molto più selettiva rispetto a quella della liposuzione tradizionale.

Le cannule impiegate nella metodica tradizionale infatti, esercitano un’azione meccanica che potrebbe creare dei traumi indesiderati e un eccessivo sanguinamento.

Invece, con Fast-LIPOLASER®  il risultato che si otterrà sarà molto più preciso e controllabile,  presentando dei rischi di complicazione ed effetti indesiderati praticamente nulli.

Il trattamento di lipolaser è rapido e quasi del tutto indolore (potrai richiedere un’anestesia locale se lo desideri): una seduta dura in media non più di una o due ore.

lipolaser: come funziona questo trattamento?

Durante questa seduta una minuscola fibra ottica verrà inserita nel tessuto da trattare che, rilascerà un raggio laser, il cui calore scioglierà le cellule dell’adipe in eccesso. In questo modo, gli altri tessuti subiscono traumi quasi nulli e il sanguinamento è praticamente assente.

I prezzi di un trattamento di lipolaser.

I prezzi di un trattamento di lipolaser variano a seconda della zona che s’intende trattare, dalla sua estensione e dalla complessità generale. In media, una seduta costa dai 900 ai 4.000 euro.

Ovviamente, il prezzo varia a seconda del centro medico al quale deciderai di rivolgerti. I prezzi sopraccitati sono i prezzi del nostro centro Laser Milano.

Per avere un’idea più concreta di quanto potresti spendere, contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci! Potrai avere un preventivo personalizzato dopo aver effettuato la valutazione con un nostro medico esperto.

Lipolaser e controindicazioni.

Ti sarà capitato spesso di sentir parlare di lipolaser e delle controindicazioni di questo intervento. Spesso quando si parla di un trattamento di liposuzione si crea lo “spauracchio” generale.

Ma perché accade questo? Perché c’è ancora tanta diffidenza nei confronti di questo trattamento?

Noi ci teniamo a precisare che la lipolaser è, ad oggi, il metodo di liposuzione più sicuro ed efficace che esista. Se deciderai di rivolgerti a un centro medico esperto e un medico professionista non avrai alcun motivo di temere questo trattamento.

Purtroppo accade spesso che le persone si affidino a dei medici improvvisati, mettendo così a rischio la propria salute e la propria vita. Oppure c’è chi ancora si sottopone a un metodo di liposuzione tradizionale, una tecnica ancora diffusa ma molto più invasiva e “pericolosa” della lipolaser.

Ecco quali sono le controindicazioni e i rischi in cui incorrerai, qualora decidessi di prendere queste due scelte:

  • infezioni;
  • rischio di embolia;
  • arresti cardiaci;
  • necrosi cutanea.

La lipolaser invece, viene sconsigliata solo in alcune determinate situazioni. Tra queste:

  • nel caso in cui il paziente soffra di diabete;
  • abbia problemi a livello epatico e renale;
  • disfunzioni e patologie dell’apparato cardiocircolatorio;
  • malattie del sangue e della pelle;
  • livelli eccessiva di obesità (si ricorda che la lipolaser non deve essere considerata come una soluzione al sovrappeso!)

Liposuzione laser: trattamento sicuro o pericoloso?

Vuoi sottoporti a un trattamento di liposuzione, in particolare di liposuzione fianchi, per eliminare il grasso in eccesso in questa parte del corpo? Probabilmente, se non l’hai ancora fatto, è perché avrai sentito parlare dei rischi e della pericolosità dell’intervento. Non è così?

Questo discorso non è del tutto infondato: infatti, è vero che chi si sottopone a questo intervento corre dei rischi per la propria salute. Saremmo ipocriti a negarlo. Ma come per tutte le cose, anche per questo discorso c’è un ma, un grande ma.

Il trattamento di liposuzione è rischioso e pericoloso solo se eseguito da mani inesperte e dai medici improvvisati. Se deciderai di rivolgerti a un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano ad esempio, questi rischi non ci saranno.

Vediamo prima quali sono i pericoli di un trattamento di liposuzione e poi, cerchiamo di capire insieme, come è possibile evitarli.

Liposuzione laser: quali sono i rischi?

Come tutti gli interventi chirurgici, anche quello di liposuzione potrebbe comportare dei rischi. Soprattutto se svolto secondo la tradizionale metodica e da medici incompetenti.

Ci teniamo a precisare, che è più possibile che si presentino i rischi con un trattamento di liposuzione tradizionale, piuttosto che con un intervento eseguito con la tecnologia laser. È consigliabile sottoporti, quindi, a questa tipologia di trattamento piuttosto che a quella tradizionale.

Tra i rischi più comuni ci sono:

  • fascite necrotizzante;

Ne hai mai sentito parlare? Ne abbiamo parlato ampiamente in un nostro precedente articolo. Se te lo sei perso/a e vuoi approfondire il tema, leggi qui: “Liposuzione e fascite necrotizzante: i rischi di un trattamento improvvisato“.

  • mobilità limitata: dopo l’intervento potresti non riuscire a muoverti liberamente come prima;
  • dolori: generalmente, provare dolore dopo un intervento è considerato quasi del tutto normale. Non è normale qualora i dolori persistano alcuni giorni e settimane dopo il trattamento;
  • gonfiore: stesso discorso fatto per il dolore; del tutto normale se avvertirai un lieve gonfiore nella zona sottoposta alla liposuzione per qualche ora e giorno dopo l’intervento, meno normale se il gonfiore sussiste;
  • lividi;

come scongiurare i rischi della liposuzione laser

  • intorpidimento;
  • infezioni;
  • cicatrici;
  • embolia: in particolare, embolia polmonare causata dal grasso che viene dissociato durante il trattamento e trasformato in seguito in “mine vaganti” di sangue, che può causare problemi respiratori;
  • sieroma: ovvero la formazione sottocutanea di siero in eccesso nella zona del corpo sottoposta all’intervento;
  • ustioni: causate dal calore della sonda utilizzata per eliminare il grasso;
  • decesso.

Liposuzione laser: come evitare i rischi post trattamento?

Vuoi evitare i rischi sopraelencati e sottoporti a un trattamento di liposuzione laser in tutta tranquillità? Ecco alcuni consigli da seguire per evitarli:

  • prima di sottoporti a un intervento di questo tipo rivolgiti a un medico esperto che opera in un centro medico specializzato: informati sull’esperienza e sulla sicurezza dei trattamenti svolti;
  • svolgi tutte le visite mediche preliminari, in modo tale da essere sicuro/a che potrai sottoporti a questo intervento;
  • non fare uso di alcuni determinati farmaci e, se sei un fumatore, smetti di fumare anche se per un breve periodo;
  • segui tutti i consigli per il pre e post intervento che ti darà il tuo medico;
  • scegli di sottoporti a un trattamento laser piuttosto che alla metodica tradizionale di liposuzione. Infatti, con la tecnologia laser, in particolar modo con quella più avanzata, i rischi sono praticamente nulli;
  • non eseguire sport estremi o comunque, cerca di non trovarti in possibili situazioni traumatiche immediatamente dopo l’intervento;
  • riprendi subito a camminare e a svolgere le tue attività quotidiane;
  • utilizza la guaina contenitiva;
  • scegli di seguire uno stile di vita sano ed equilibrato;
  • qualora dovesse insorgere una di queste complicazioni, contatta immediatamente il medico.

Conclusioni.

Vuoi dire per sempre addio al grasso in eccesso? Scegli di sottoporti a un intervento di lipolaser, un trattamento sicuro ed efficace ma solo se eseguito presso un centro medico esperto.

Ricordati: sapere a chi ti stai rivolgendo è molto importante! Se non vuoi incorrere in rischi e nelle controindicazioni citate in questo articolo, è bene che tu ti rivolga a un medico esperto con comprovata esperienza, come i nostri medici del centro Laser Milano.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di lipolaser? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci.

Ti aspettiamo!

In questo articolo parliamo di...

Doctor's Appointment. Smiling Phisician Woman Talking With Unrecognizable Patient Sitting In Modern Clinic Office

Vuoi guardarti allo specchio e ritrovare il tuo sorriso?

Silhouette
da sogno

Rimodellamento del corpo

Raggiungi le giuste proporzioni e forme armoniche anche senza incisioni o convalescenza.