rimozione tatuaggi: quali sono quelli più difficili da eliminare

Rimozione tatuaggi: le caratteristiche dei tatuaggi più difficili da rimuovere

Stai pensando di sottoporti a un trattamento di rimozione tatuaggi? Scopri quali sono quelli più difficili da rimuovere.


Rimozione tatuaggi: quali si possono rimuovere?

Hai un tatuaggio che non ti piace più, che ti crea imbarazzo o che ti ricorda una persona del tuo passato e, per questo, vorresti sottoporti a un trattamento di rimozione tatuaggi?

Devi sapere che, tutti i tatuaggi possono essere rimossi, se ti rivolgerai a un centro medico esperto e ad un medico specializzato con una comprovata esperienza, come i medici del nostro centro Laser Milano.

Ci sono però alcuni tatuaggi che sono più difficili di altri da rimuovere, ma non impossibili. I fattori da considerare sono i seguenti:

  • dimensione del tatuaggio;
  • densità e profondità del pigmento;
  • fototipo del paziente;
  • da quanto tempo si possiede il tatuaggio;
  • colore del tatuaggio.

Scopriamo ora insieme quali sono i tatuaggi più semplici e quali quelli più difficili da rimuovere.

Rimozione tatuaggi: quali quelli più difficili da eliminare?

Presso il nostro centro di rimozione tatuaggi a Milano lo sappiamo bene, i tatuaggi che risultano essere più difficili da rimuovere sono:

  • quelli più colorati ed elaborati. In particolare, alcuni colori sono più complessi di altri, come ad esempio il colore bianco, anche nel caso in cui si tratti di un tatuaggio monocromatico;
  • quelli realizzati recentemente, per via della maggiore concentrazione di pigmento rispetto ad uno realizzato da più tempo;
  • quelli eseguiti con pigmenti professionali e quindi, maggiormente pigmentati:  più difficili perché il pigmento è presente in maggior profondità sulla pelle;
  • anche se non riguarda una caratteristica del tatuaggio, ma in questo caso del paziente, i tatuaggi realizzati su una pelle molto scura o olivastra sono più difficili da rimuovere, inoltre, si potrebbe incorrere il rischio di alterare la naturale pigmentazione cutanea.

Rimozione tatuaggi: quali quelli più semplici?

I tatuaggi più semplici da rimuovere sono:

  • quelli monocromatici, se realizzati con il colore nero o blu. Questo perché, i tatuaggi scuri rispondono meglio al trattamento di rimozione tatuaggi, ed è possibile eliminarli del tutto senza lasciare alcun segno. Come già accennato nel precedente paragrafo, non tutti i tatuaggi monocromatici sono semplici da rimuovere: ad esempio, quelli realizzati con un colore bianco o giallo sono estremamente difficili da eliminare;
  • quelli più “vecchi” e deteriorati perché la quantità di pigmento presente nel tatuaggio è inferiore rispetto a quelli realizzati più recentemente;

Rimozione tatuaggi cosmetici: è possibile?

Ovviamente è possibile procedere all’eliminazione del tatuaggio cosmetico, come ad esempio il contorno labbra o sopracciglia.

rimozione tatuaggi sopracciglia con laser

Anche per questi tatuaggi sarà necessario sottoporsi a più sedute. Sappi che per prima cosa sarà necessario far virare il colore al nero o al marrone, e poi proseguire al trattamento di rimozione.

Rimozione tatuaggi: si possono eliminare del tutto?

È vero: ci sono dei tatuaggi che sono più difficili da rimuovere di altri per cui necessitano di un trattamento più lungo e con più sedute, prima di riuscire ad ottenere i risultati sperati.

Però sì, si possono eliminare del tutto. Ovviamente il nostro consiglio è sempre quello di affidarti a medici esperti e competenti in materia di rimozione tatuaggi. Più un medico è bravo e specializzato, più hai la certezza di riuscire ad ottenere i risultati desiderati e ad ottenere la rimozione totale del tuo tatuaggio indesiderato.

Grazie ad alcune tecnologie laser sofisticate, come ad esempio il laser Nd:Yag Qswitched Revlite di Hoja Conbio, è possibile rimuovere il tatuaggio senza lasciare alcuna cicatrice, tramite la frantumazione dei pigmenti anche colorati.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prezzi di rimozione tatuaggi, contattaci. Oppure vieni a trovarci presso il nostro centro Laser Milano in corso Buenos Aires  o in Corso Vercelli. Ti aspettiamo!

Conclusioni.

Hai un tatuaggio che desideri eliminare perché ti crea imbarazzo e disagio o, semplicemente, perché ti ha stancato?

Devi sapere che, grazie alle tecnologie più sofisticate, come il laser Nd:Yag Qswitched Revlite da noi utilizzato per il trattamento di rimozione tatuaggi, e grazie alla professionalità dei medici che eseguono il trattamento, è possibile eliminare anche i tatuaggi più difficili con ottimi risultati e senza alcuna cicatrice.

Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci, avrai possibilità di eseguire un primo check-up totalmente gratuito!

In questo articolo parliamo di...