Depilazione permanente con il laser ad alessandrite: come funziona e perché è la migliore soluzione possibile.


Epilazione permanente con il laser ad alessandrite.

Vuoi dire per sempre addio ai peli superflui? Scegli di sottoporti a un trattamento di epilazione laser definitiva. Devi sapere che esistono differenti tipologie di tecnologie laser per la depilazione, ma quella più efficace è il laser ad alessandrite.

Si tratta di una tecnologia avanzata, che è stata riconosciuta dalla comunità medico-scientifica internazionale come quella più efficace per la depilazione permanente.

Se deciderai di sottoporti a un trattamento di epilazione laser con la tecnologia ad alessandrite avrai la garanzia di ottenere i migliori risultati con un numero di sedute ridotto, rispetto alle altre metodiche, e senza intaccare in nessun modo la tua pelle, lasciandola liscia e perfetta.

Questa tipologia di trattamento è adatta in particolar modo per zone come ascelle, gambe e inguine, anche se è possibile effettuare l’epilazione laser su tutte le zone del corpo.

Ma come funziona questo trattamento? Vediamolo ora insieme più nel dettaglio.

Trattamento di epilazione con laser alexandrite: come funziona?

Questa tecnologia laser si basa sul principio della selettività termocinetica, che consiste nel colpire le concentrazioni di melanina del pelo senza ledere in nessun modo i tessuti, non andando così ad arrecare danni sulla tua cute.

Questo perché il bersaglio principale del laser alexandrite è la melanina contenuta nei peli. Il funzionamento è molto semplice: il raggio del laser catalizza la sua energia sui bulbi, andando così a distruggere il follicolo e i peli superflui.

Il laser ad alexandrite è dotato di un manipolo direzionale, funziona in modalità pulsata ed è importante che l’intensità e la durata dei suoi impulsi siano variabili in modo tale da adattarsi alla tipologia dei peli da trattare.

Il medico prima di procedere al trattamento dovrà effettuare un check-up preliminare e stabilire, in seguito a una analisi del fototipo, tipologia e densità del pelo, quali impostazioni del laser utilizzare per poter  effettuare il trattamento in assoluta sicurezza e per produrre il miglior risultato.

Vuoi eseguire il check-up preliminare presso il nostro centro Laser Milano? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci. È totalmente gratuito!

Epilazione con il laser ad alessandrite: quante sedute sono necessarie per ottenere i risultati definitivi?

Il trattamento di epilazione laser permanente con alexandrite è efficace soprattutto nel caso in cui il follicolo si trova nella sua fase di crescita. I peli però, non si trovano contemporaneamente in questa fase, per cui, per ottenere i risultati desiderati, è necessario sottoporsi a più sedute di trattamento, con un intervallo di tempo, in genere di 4 settimane.

Con questo trattamenti laser i risultati definitivi si ottengono, generalmente, con un numero di sedute che varia da sei a nove.

risultati definitivi di epilazione laser: quante sedute sono necessarieIn alcuni casi però, potrebbe succedere che sia necessario effettuare un ulteriore seduta rispetto a quelle definite inizialmente.

I risultati ottenuti sono definitivi anche se, in alcuni casi, potrebbe essere necessario effettuare qualche seduta di mantenimento a distanza di anni.

A chi rivolgersi per un trattamento di epilazione laser definitiva?

Trattandosi di un trattamento delicato, il nostro consiglio è quello di rivolgerti sempre a un centro medico specializzato, come il nostro centro Laser Milano. Diffida da chi si improvvisa esperto e scegli sempre di rivolgerti a medici dalla comprovata esperienza e che utilizzino tecnologie laser avanzate e sicure.

In questo modo avrai non solo la garanzia dei risultati permanenti e desiderati, ma anche la sicurezza di non arrecare danni alla tua pelle.

Epilazione laser definitiva: quali sono i costi del trattamento?

I costi del trattamento di epilazione laser variano a seconda della zona del corpo da trattare e dal numero di sedute che effettuerai.

Ad esempio, i prezzi di una seduta singola variano dai 100 euro ai 360 euro circa. Inoltre, presso il nostro centro medico è possibile effettuare anche un’ipotetica stima del costo totale del pacchetto completo di sedute.

Potrai avere un preventivo personalizzato (e gratuito) su misura e in base alle tue esigenze dopo aver svolto il check-up preliminare con uno dei nostri medici esperti.

Sappi inoltre che il prezzo totale del ciclo di trattamenti rimarrà quello concordato in fase di preventivo.

Cosa stai aspettando? Contattaci, oppure vieni a trovarci: i risultati sono garantiti!