Prevenire e risolvere i segni dell”invecchiamento: cosa fare?

emma 32

Biorivitalizzazione – Quali sono le indicazioni?

La biorivitalizzazione è indicata per le seguenti necessità:
·         ridare tono e vitalità alla pelle che presenta segni di invecchiamento diffusi (piccole rughe, pori dilatati);
·         prevenire l’invecchiamento grazie all’azione di idratazione profonda.

Resteranno segni sul mio viso? Le persone vicine si accorgeranno del trattamento?

Come nel caso dei filler, le micro iniezioni di biorivitalizzante non lasciano normalmente alcuna traccia; talvolta è possibile che si formino dei piccoli lividi (mascherabili con il trucco) in alcune parti. Gli eventuali segni normalmente scompaiono nel giro di pochi giorni. Per questo motivo sarebbe meglio programmare l’impianto del biorivitalizzante con qualche giorno di anticipo rispetto a eventi importanti quali feste o appuntamenti di lavoro. In ogni caso, l’utilizzo di un correttore cosmetico consente di coprire gli eventuali segni indesiderati.
Per sua natura, il trattamento rivitalizzante non altera in alcun modo le caratteristiche somatiche del viso. Le persone vicine noteranno un miglioramento della qualità della pelle che potrebbe essere paragonabile all’effetto di una vacanza o di un periodo di intenso riposo, e non saranno quindi portate a pensare al ricorso alla medicina estetica.

Biorivitalizzazione – come funziona?

Le sostanze biorivitalizzanti sono a base di vitamine e di acido ialuronico; le vitamine aiutano le cellule a ritrovare l’equilibrio e la funzionalità ideali, l’acido ialuronico, grazie alla componente glucosica, richiama liquidi e quindi idrata la pelle in profondità conferendo tono al tessuto. Queste sostanze, inoltre, hanno un effetto benefico nella stimolazione della produzione di collagene naturale. Ne risulta un aspetto della pelle giovanile, tonico e salutare.

Biorivitalizzazione – ci sono rischi per la salute?

I componenti dei prodotti biorivitalizzanti (vitamine e acido ialuronico) sono assolutamente naturali e privi di effetti collaterali (salvo il caso di allergia verso gli specifici componenti). Non risulta quindi esserci nessun rischio per la salute associato all’utilizzo di questi prodotti.

Durerà per sempre?

Le sostanze iniettate vengono metabolizzate e riassorbite dall’organismo; di conseguenza nel tempo il loro effetto antinvecchiamento tenderà a svanire. Per questo motivo, dopo un iniziale ciclo più intenso, è consigliabile ripetere il trattamento ogni tre – quattro mesi.

Cosa posso fare se l’effetto non mi piace?

Il trattamento biorivitalizzante non altera i tratti somatici, l’effetto che produce è quello di migliorare la trama cutanea: di conseguenza non è possibile che si producano effetti indesiderati.

Il trattamento è fastidioso?

Le sostanze biorivitalizzanti vengono iniettate sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi supersottili: il fastidio percepito durante il trattamento è minimo. Nel caso di pazienti particolarmente sensibili è possibile trattare la parte con una pomata anestetica; in questo modo il trattamento diventa assolutamente tollerabile e viene praticato in tutta tranquillità anche su pazienti particolarmente sensibili.

Biorivitalizzazione – controindicazioni

Le rare controindicazioni del trattamento biorivitalizzante sono le medesime del filler: malattie della pelle, infezione da Herpes in corso, patologie autoimmuni della cute e collagenopatie.

Testimonianze

Emma – 32 anni
Per me felicità significa soprattutto stare bene con se stessi, piacersi. Per questo motivo ho deciso di sottopormi ad un trattamento biorivitalizzante che restituisse alla pelle del volto elasticità e luminosità. È importante affrontare ogni giorno con una carica di autostima e di ottimismo e anche avere un aspetto tonico e fresco contribuisce! Grazie Laser Milano!