Mesoterapia tradizionale

La terapia consiste nell’iniezione intradermica di sostanze farmacologicamente attive sulla circolazione, drenanti i liquidi e stimolanti il ricambio degli adipociti.

Perché scegliere noi? Scoprilo qui

 

 

  • Anestesia: non necessaria
  • Durata: da 6 a 12 sedute da 10′
  • Precauzioni:
  • Ritorno al sociale: immediato

Si effettua con una serie di microiniezioni di un farmaco o cocktail di farmaci (generalmente ad azione lipolitica (di scioglimento dei grassi), vasculotrofica (per un buon funzionamento dei vasi sanguigni e linfatici) e drenante. Le infiltrazioni vengono praticate con una siringa dotata di un ago sottilissimo, tale da non provocare dolore quando introdotto. L’iniezione localizzata ha lo scopo di ottimizzare i risultati con farmaci selettivi somministrati in piccolissime quantità e di ritardare l’assorbimento della sostanza, in modo che possa agire per il maggior tempo possibile. In alcuni casi è possibile praticare la mesoterapia omeopatica: al posto dei farmaci vengono inoculati rimedi omeopatici efficaci nel trattamento degli inestetismi da cellulite.

Se gli aghi ti mettono a disagio, consulta la sezione mesoterapia senz’ago. Ricorda: nessuno ti offre una gamma di trattamenti così ampia in un unico centro. Non aspettare che la tua cellulite peggiori, contattaci subito per avere maggiori informazioni o per fissare un consulto gratuito.

Perché scegliere noi? Scoprilo qui

 

 

Controindicazioni

La mesoterapia presenta controindicazione relativa solo per i soggetti allergici a farmaci e può in taluni casi richiedere un preliminare test allergico, anche se i pazienti che hanno manifestato problemi di questo tipo sono rarissimi. La seduta non deve essere eseguita se il soggetto presenta infezioni locali: in tali casi il trattamento può essere semplicemente rimandato.

La seduta

La mesoterapia è di esclusiva pertinenza medica e ciascuna seduta dura circa venti minuti. Il trattamento non è in genere doloroso; ai soggetti più sensibili è comunque possibile applicare preventivamente pomate anestetiche. L’area trattata può risultare lievemente gonfia per 24-36 ore e possono formarsi piccolissimi ematomi che scompaiono dopo qualche giorno.

La durata del risultato varia da soggetto a soggetto, in funzione del metabolismo individuale. L’efficacia del trattamento può essere potenziata con la concomitante applicazione di sedute linfodrenanti, manuali e/o meccaniche. Tali applicazioni devono essere effettuate rigorosamente, per non ridurre gli effetti del farmaco, immediatamente prima oppure dopo 2-3 giorni dal trattamento mesoterapico.

Altre informazioni e dettagli:
Mesoterapia Tradizionale | Come sconfiggere la cellulite

Contattaci subito per avere maggiori informazioni o per fissare un consulto gratuito.

Componi il numero verde direttamente da smartphone: 800 985027

chiama gratis
depilazione definitiva milano

se preferisci, puoi inviarci un messaggio